BALESTRATE BEACH

Balestrate è una bellissima località balneare posta al centro del golfo di Castellammare. E' l'ultima provincia di Palermo in direzione di Trapani, confina con Alcamo e Trappeto e si trova nelle vicinanze di due importanti aeroporti, l'aeroporto Falcone-Borsellino di Punta Raisi/Palermo e l'aeroporto di Trapani Birgi. Balestrate che è una piccola cittadina costiera di appena 6500 abitanti , nel periodo estivo arriva a contenere un flusso turistico di oltre 40.000 vacanzieri
che vengono guidati dalle molte strutture ricettive, quali alberghi, villaggi turistici, B&B e camping. La spiaggia di Balestrate è molto bella ed anche ben organizzata, un'arenile di oltre 5 chilometri di sabbia dorata e finissima che si immerge in un mare limpido e cristallino dai fondali bassi per lunghi tratti e sabbiosi, l'ideale per le famiglie con bambini, ma anche per gli amanti della beach-life, sopratutto con i molti lidi che propongono attività di ogni genere, acqua-gym, beach-volley, music e tante altre attrazioni per rendere piacevole una giornata al mare. Lungo la strada che costeggia la spiaggia si trovano enormi parcheggi custoditi a pagamento, mentre all'ingresso di ogni lido è possibile usufruire del servizio bar con tavola calda, attrezzati di tavoli e sedie sotto enormi verande in legno dove puoi pranzare oppure ascoltare musica e mangiare un gelato, meglio ancora la mitica granita siciliana con la briosch. E' interessante la posizione di Balestrate perchè ti consente la possibilità di visitare luoghi di grande importanza turistica e non molto distanti come Erice, Alcamo, Castellammare del Golfo, la Riserva dello Zingaro e perchè no puoi perfino fare una capatina a Favignana e ritornare in giornata in aliscafo. Balestrate è distante circa 50 chilometri da palermo in direzione di trapani procedendo sulla A29 Palermo/Mazara del Vallo si trova l'uscita di Balestrate.

Commenti

  1. Sempre posti bellissimi ma credo sconosciuti al grande via vai ma potendo io preferisco questi fuori dal'itinerario di massa.
    Buona doemnica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà tutto il golfo di Castellammare è tra i pacchetti turistici più ambiti, e comprende delle spiagge incantevoli, ovviamente non famosi come Taormina ma non per questo meno frequentati, il mio impegno è proprio quello di farvi conoscere ogni angolo della Sicilia...ciao Edvige buona domenica anche a te.

      Elimina
  2. Per mangiare, viaggiare è un meraviglioso padrone.
    Mi è piaciuto molto La spiaggia di l'espot scorso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione, anch'io vorrei fare il turista a tempo pieno...ciao

      Elimina
  3. E' una spiaggia molto bella che conosco da sempre, come dici tu, il punto di partenza per mete davvero favolose come Castellammare, Scopello etc!
    Grazie per essere passato dal mio blog, ti ho aggiunto tra i miei preferiti, sezione blog turismo, il tuo blog è molto interessante e me lo studierò bene!
    Evelin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Evelin...mi piace condividere i nostri blog, anch'io ti seguo ....

      Elimina
  4. Evvia!!questa volta conosco il luogo!ci son stata 3 anni fa!Complimenti davvero per questi posti incantevoli che ci fai conoscere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora sai bene di cosa parlo riguardo a Balestrate, sono contento che riconosci il posto dove sei stata, e spero che lo hai apprezzato...ciao

      Elimina

Posta un commento