LA SPIAGGIA DI LETOJANNI a TAORMINA


Letojanni è un importante località della Sicilia e con la sua bellissima spiaggia fa parte del comprensorio turistico di Taormina. Fino alla metà dell'800 era un semplice borgo di pescatori
, successivamente faceva parte del comune località Gallodoro e solo nel 1952 le due località sono state divise e oggi Letojanni è un comune di circa 2700 abitanti nella provincia di Messina , da cui dista 32 km..in direzione di Taormina, è una tipica cittadina di mare che negli ultimi anni ha saputo valorizzare e sviluppare  la risorsa turistica offrendo una serie di strutture e punti di interesse per rendere gradevole la permanenza di chi desidera intraprendere una vacanza nel mare di Sicilia.
 Turismo a Letojanni :
Famosa per la bellezza del suo mare e della sua spiaggia dove si alternano ghiaia e sabbia, il turista potrà così scegliere  tra ampi spiazzi di spiaggia libera e lidi attrezzati, potrà scegliere inoltre tra alberghi, pensioni, B&B di diversa categoria, un centro salute e benessere, numerose strutture sportive, un centro ippico, una scuola di parapendisti e deltaplanisti, con area attrezzata al decollo tra le colline. Grande movimento serale tra ristoranti e locali notturni.

Curiosità:
La piazza del paese è stata set cinematografico in alcune scene del film Jonny Stecchino, dove il protagonista Roberto Benigni si reca all'interno del locale del barbiere in piazza Durante.

Commenti

  1. Bella costa bello il litorale da visitare al 100 per 100
    Maurizio

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

FLORA E FAUNA MARINA del MEDITERRANEO

LINGUINE CON TOTANI e pomodorini Pachino

La piccola Baia di S.ELIA

Pasta con le sarde "Gustosa" alla Trapanese

SARTU' di RISO

Suggerimenti Utili