MARINA di PORTOROSA



Portorosa Vacanze

Portorosa è il più grande porto turistico della Sicilia, può ospitare circa 680 natanti ed offre assistenza e rifornimento. La sua posizione tra il golfo di Milazzo e capo Tindari offre degli scenari naturali incredibili e uno stupendo panorama delle isole Eolie. Ma Portorosa non è soltanto un porto turistico è anche un prestigioso complesso turistico caratterizzato da ville immerse nel verde che si affacciano su canali navigabili .
Questo villaggio nasce tra gli anni 70 e 80,  da un iniziativa imprenditoriale privata. La progettazione e la realizzazione  di enorme rilievo, infatti prevedeva il dragaggio di un intera zona semipaludosa nel comune di Furnari (ME). Nel 2003 si insediò un'imponente struttura alberghiera  " Hotel Hilton Portorosa Resort" , l'eleganza,  il prestigio e la fama fecero ben presto fluttuare Portorosa al richiamo tusistico mondiale.
Già insignita della bandiera blu è dotata di spiagge attrezzate, servizi  di ristoro e di intrattenimento, oltre ad un centro commerciale, bar, piano bar, ristoranti, pizzerie, boutiques, bazar, noleggio auto, barche (vela o motore), di varie dimensioni con o senza skipper.
Tra le strutture ricettive di Portorosa troviamo il "Blu Hotel Portorosa" (già Hilton), il "Portorosa Village Sicilia", "Portorosa Residence", "Residence il Corallo", "La casa di Nanna". Da Portorosa vengono effettuati collegamenti diretti per le isole Eolie.

Come raggiungere Portorosa:

Dal vicino Porto di Milazzo collegamenti da Napoli con aliscafo.
Dall'autostrada Messina/Palermo casello di Falcone (3km da Portorosa)
Stazione ferroviaria di Novara-Montalbano-Furnari (circa 1,5 km da Portorosa)
Aereoporto di Catania (circa 163 km da Portorosa).

Commenti

  1. Ecco, io sono stata in questa zona due anni fa, precisamente a Furnari. E ho potuto vedere di persona il panorama delle Eolie. Dalle mie parti, sulla costa tirrenica, si riesce a vedere Stromboli. Si capisce che mi piace il mare? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scenario stupendo nel blu del mediterraneo, villeggiare a portorosa è un esperienza ad alto livello....di quelli che non li dimentichi facilmente...

      Elimina

Posta un commento