sabato 19 luglio 2014

FIERA D'ESTATE VILLAGE a Pedara (CT) 10/24 agosto 2014

FIERA D’ESTATE VILLAGE
FESTEGGIA 20 ANNI L’EVENTO FIERISTICO ESTIVO PIU’ ATTESO IN SICILIA CHE TORNA A PEDARA DAL 10/24 AGOSTO 2014.
LO SCORSO ANNO HA SEGNATO 250.000 VISITATORI. L’INGRESSO SARA’ COME SEMPRE GRATUITO


comunicato stampa ricevuto da Mediterraneoweb
il 17 luglio 2014 
a cura di:
Alessandra Barbato ufficio stampa
stampa@expomediterraneo.it


                                                            

Annoverata tra le fiere estive più attese in Sicilia, la Fiera d'Estate Village di Pedara compie 20 anni. Un compleanno importante che la Confcommercio Pedara, l’ente promotore dell’iniziativa e la Expo Mediterraneo, ente organizzatore appartenente a Confcommercio Catania,  festeggeranno dal 10 al 24 Agosto 2014, come sempre all'interno del Campo Scuola e nelle aree limitrofe la P.za Don Bosco del grazioso paese etneo. L’ingresso sarà come sempre gratuito e due grandi parcheggi adiacenti l'area espositiva  sono a disposizione dei visitatori, ben 250.000 lo scorso anno. 10.000 mq di area espositiva e oltre 200 stand completano il quadro dei numeri della fiera, sempre più punto di riferimento nel panorama degli eventi estivi siciliani; un evento che peraltro aiuta l’indotto economico locale, incide non poco sui flussi turistici dell’isola facendo registrare un forte contributo tra le presenze sia nel settore alberghiero che extralberghiero locale. Ciò grazie alla scelta di puntare sulle attività di intrattenimento per un pubblico di tutte le età e soprattutto sulla qualità delle aziende espositrici che ricevono, quindi, l'opportunità di promuovere i propri prodotti e servizi.
Tanti i settori merceologici, presenti anche quest’anno: prodotti tipici, articoli di artigianato, prodotti e servizi per la casa, articoli per il giardinaggio e florovivaismo, arredi e complementi, auto e moto, prodotti tipici ed eno-gastronomici, hobbistici e tempo libero, informatica ed editoria e tanto altro.
Fiera d'Estate Village è anche spettacolo, musica, folklore, animazione e momenti di arte culinaria.
Grande attenzione alla “Terrazza del Gusto”, un’area panoramica della Fiera interamente dedicata all’esposizione e alla degustazione di ghiottonerie tipiche siciliane, dolci e salate.
Grande attenzione anche ai più piccoli che quest’anno si potranno scatenare grazie all’Happy Meal Tour 2014iniziativa di McDonald’s che porterà alla costruzione di un vero e proprio villaggio dei divertimenti in Fiera dove si potrà giocare come in un parco giochi e partecipare a numerosi tornei riservati ai bambini e alle loro famiglie.

La Fiera d’Estate  Village verrà inaugurata domenica 10 Agosto alle 18.00 e sarà aperta sino alle 24.00.




Nessun commento:

Posta un commento

POST PIU' POPOLARI